agenzia formativa

Agenzia formativa

L’Agenzia Formativa “GIOTTO ULIVI” nasce nel 2002 nell’ambito dell’Istituto d’Istruzione Superiore "Giotto Ulivi" una realtà formativa consolidata nel territori

Cos'è

L’Agenzia annovera tra le proprie attività prevalenti attività di progettazione, coordinamento, docenza nell’ambito di progetti formativi gestiti in collaborazione con  Enti Pubblici e privati, nonché agenzie formative operanti sul territorio della Regione Toscana:

• Corsi di formazione professionale per studenti in obbligo formativo fino a 18 anni
  • Corsi di qualifica di 1° livello
  • Progetti di formazione finanziati nell’ambito del FONDO SOCIALE EUROPEO
  • Progettazione ed erogazione di corsi di formazione post età dell’obbligo e formazione superiore, rivolti a soggetti che abbiano assolto l’obbligo formativo (corsi post-diploma e corsi IFTS)
  • Corsi di formazione continua di qualificazione e riqualificazione professionale, in una prospettiva fortemente interrelata con il mondo del lavoro, rivolto a soggetti occupati, lavoratori dipendenti e soggetti con contratti di lavoro atipici, apprendisti, disoccupati direttamente finalizzata all’inserimento in attività lavorativa.

L’Agenzia formativa “Giotto Ulivi” si impegna a offrire i propri corsi secondo la normativa regionale e nazionale; a offrire uno standard formativo elevato e sempre riconosciuto con le diverse tipologie di attestati, qualifica, partecipazione, ecc.

Si impegna altresì ad accompagnare la formazione del corsista in tutte le fasi necessarie al conseguimento del successo formativo.

Presso il nostro istituto sono stati svolti dal 2002 ad oggi vari corsi per assolvere all’obbligo della formazione in apprendistato.

Il nostro istituto è stato spesso capofila di ATS accreditate dalla Regione Toscana, in collaborazione con enti e agenzie del territorio volte a fornire formazione nei seguenti settori produttivi: Agricoltura, Commercio e Industria.

La collaborazione con il POLO TECNICO PROFESSIONALE del GIOTTO ULIVI costituito nel 2015 contribuisce ancor di più a sviluppare percorsi di formazione nelle varie professioni richieste dal territorio. Visita il sito predisposto al seguente indirizzo: www.agribusinessmugello.it

In allegato a questa pagina,  nella sezione documenti, è possibile consultare l’ORGANIGRAMMA dell’agenzia formativa.

Dal sito web

A.S. 2023/2024